Home Chi Siamo
Chi Siamo PDF Stampa E-mail

L’Italia sin dall’anno 1895, al fine di garantire una immediata assistenza sanitaria nelle situazioni più diverse a tutti i passeggeri durante le lunghe o brevi traversate a bordo delle navi, si è fatta carico di individuare una specifica qualifica sanitaria: il “medico di bordo”.

Con il DM 13/06/1986 veniva istituito il servizio medico di bordo sulle navi della Marina Mercantile Italiana addette alla navigazione nel Mar Mediterraneo.

L”Associazione   Meridionale   Medici  di  Bordo” sin dalla sua nascita, avvenuta nel 2007, persegue l’obiettivo di tutelare la dignità professionale e gli interessi di questa categoria.

Il sodalizio si propone di promuovere tutte le iniziative tendenti alla elevazione morale, al miglioramento della vita di bordo, alla salvaguardia del ruolo prestigioso di questi professionisti e della loro indispensabile ed insostituibile presenza nell’attività marittima.

Tutti coloro che abbiano conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia in una Università Italiana a compimento di un regolare corso di studi e abilitati all’esercizio della professione, possono iscriversi all’Associazione.

 

 

 

 
 

Sondaggi

Quali servizi vorresti?
 

Chi è Online?

 3 visitatori online

Associati

Link consigliati:
FEDERMAR
Federazione Marittimi.
CISAL
Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori.